Cucinare piatti vegani in modo facile e rapido é possibile!! Se non ci credi dai un'occhiata alle ricette di Laura, ce n'é per tutti i gusti. Ricette vegane veloci ideali per chi ha poco tempo, pochi soldi e tanta fame :-)
domenica 27 gennaio 2013
ARANCINI VEGAN
Con l'aiuto di mia mamma ieri ho preparato gli arancini e bisogna ammettere che le mani siciliane si vedono e si sentono :-)
RAGÙ DI SEITAN E PISELLI
Ingredienti
1 cipolla
400 gr di piselli
200 gr di tritato di Seitan
1 lt di passata di pomodoro
olio di oliva
sale
pepe
PROCEDIMENTO
In un tegame scaldate l'olio extravergine d'oliva soffriggete a fuoco moderato la cipolla. Quando è ben dorata, aggiungete il tritato di seitan e i piselli, unite poi il litro di passata di pomodoro, un bicchiere scarso d’acqua e il pepe. Quando il sugo prende il bollore, assaggiate e decidete se aggiungere sale e/o zucchero (toglie l’acidità del pomodoro).
Lasciate cuocere per 30 minuti.
ARANCINI
Ingredienti
1 kg di riso
1 bustina di zafferano
sugo di seitan e piselli
formaggio di riso (lo trovate in biobottega)
pastella di farina e acqua
pangrattato
olio di semi
PROCEDIMENTO
Lessate il riso, aggiungete lo zafferano e lasciate che si raffreddi.Con la mano schiacciate sull'altra una manciata di riso aggiungete un cucchiaio di ragú di seitan e piselli e 3 o 4 cubetti di formaggio di riso, chiudete tutto con un'altra manciata di riso e lavorate l'arancino bene con le mani. Ora bagnate l'arancino nella pastella e poi passatelo nel pangrattato. Una volta che avete pronti tutti gli arancini friggeteli nell'olio di semi bollente e lasciateli friggere finché non saranno belli dorati.
Una vera bontá tutta siciliana ;-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento