mercoledì 19 dicembre 2012

PRESENTAZIONI

Ciao a tutti!Eccomi qui, cercheró di fare del mio meglio per farmi conoscere e spiegare da dove nasce l'idea del blog.
Qualche anno fa, sono tornata in Italia, dopo un lungo periodo all'estero e una delle prime cose che ho fatto é stato andare al gattile a prendere un gattino e lí ho trovato Gas, aveva 10 giorni appena.
L'ho allattato e curato come se fosse il mio bimbo.
Ho sempre amato gli animali, sin da bambina, ma lui é riuscito a farmi totalmente comprendere come lo specismo sia un'assurditá e da lí a poco ho preso un'altra micina, Matilde. É inspiegabile la loro capacitá di riempirmi la vita.
Ho iniziato ad informarmi in internet riguardo a tutte le forme di sfruttamento degli animali da parte dell'uomo. Sono rimasta profondamente impressionata dall'impatto che ha la produzione della carne e del pesce sull'ambiente e sulla nostra salute, dunque nel giro di pochi giorni ho preso la decisione di diventare vegetariana e poi di passare a vegana.
Da un po' di tempo mi sto dedicando alla cucina vegan e a volte mi trovo a dover fare i conti con ricette complesse con ingredienti troppo particolari, cosí ho deciso di proporre qui delle ricette semplici e soprattutto mediterranee, dato che noi italiani siamo molto legati alla nostra tradizione culinaria.
Spero di poter essere di aiuto soprattutto a chi da poco si sta avvicinando alla realtá vegana.
Con pochi soldi e prodotti semplici arricchirete i vostri piatti quotidiani.
Ovviamente chiunque voglia proporre idee é ben accetto!

Nessun commento:

Posta un commento